Cerca
Ricerca parole o frasi all’interno del sito.
MotdBenvenuti sul sito del Volley Cherasco!!

L'associazione sportiva dilettantistica Volley Cherasco è nata nel 1991 quando Stefano Pozzo ed alcuni appassionati danno vita a Cherasco al movimento pallavolistico femminile. Stefano oltre che valido direttore sportivo era l'anima del Volley Cherasco, credeva nello sport ed ha dedicato tutte le sue energie per diffonderlo sul territorio. Purtroppo nel settembre del 2008 Stefano, a seguito di un incidente stradale, ci ha lasciati. Siamo rimasti provati da questa perdita ma determinati a continuare sulla base dei suoi pricipi ed insegnamenti. Tutta la società lavora partendo dal presupposto che l'attività sportiva oltre divertimento e svago può diventare momento di formazione e di crescita. Oggi a livello cittadino la pallavolo è da considerarsi il 2° sport con il maggior numero di iscritti: oltre 90 ragazze tesserate. Da quel lontano '91 ne abbiamo fatta di strada! Certo con alterne vicende, vivendo stagioni difficili ma anche anni esaltanti, assaporando gioie e delusioni. Ma non ci siamo mai persi di coraggio perchè la società crede nella serietà e nelle capacità professionali dei suoi allenatori, nell'impegno e nella voglia di crescere delle ragazze.

Under 13 Regionale: campioni!!

Argomento: newsTags: under13, libellulanerostellata, fipavpvo


uploaded_image


🏆UNDER 13 CAMPIONE REGIONALE🏆
Libellula Nerostellata grande vittoria 3-0 contro l’Igor Volley di Novara!
Bravissime ragazze!!! 😍

Un vero capolavoro!
Una partita gestita magistralmente da tutta l'equipe: le atlete, le allenatrici, i dirigenti, un team che può fare strada!
Al campo di Lingotto, la finale regionale under 13 è stata meritatamente vinta dalla Libellula Nerostellata.
Niente hanno potuto le pur brave atlete dell'Igor, società blasonatissima con la prima squadra in A1, e del bravo allenatore che era per l'occasione accompagnato dalla presidente in panchina. Onore delle armi a loro!
Ma oggi le Libelluline hanno avuto una marcia in più, che non ha consentito nessuna replica.
Una prova di gruppo, un gioco corale, tutte hanno dato il giusto contributo a questa straordinario risultato,
Non faremo la cronaca della partita, che ha visto in realtà solo un momento di timidezza all'inizio del primo set, con le squadre punto a punto, poi le Libellule hanno preso il largo e non si sono fermate più. 15-25, 12-25 e 21-25.
Parziali abissali che testimoniano una strategia di partita impeccabile: coach Martina Biestro, aiutata da Lalla Albertengo ha predisposto un muro a due asfissiante sulla top player avversaria, togliendo all'Igor ogni riferimento. Questa scelta presupponeva il cambio di palleggio sui nostri martelli, ma Martina ha deciso che era l'arma vincente ed ha avuto ragione.
Brava Martina! Brava Lalla!

Scritto da ternafa1, Martedi 06 Luglio 2021 - 07:34 (letto  460 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

under 13

Argomento: news

uploaded_image


CAMPIONATO FIPAV UNDER 13
L’ALBA VOLLEY 2009-10 – LIBELLULA NEROSTELLATA ROSA: 3-1
(25-6; 18-25; 25-11; 25-17)
L’ultima partita di campionato per le nostre libellule nerostellate guidate da Coach Viridiana Polizzi, non è andata come sperato. Le ragazze hanno giocato in modo altalenante, il primo set lasciato completamente agli attacchi delle avversarie, il secondo giocato molto bene per poi tornare ad arrendersi negli ultimi due. E’ stato un anno difficile, fatto di stop e ripartenze, di abbandoni e di nuovi arrivi. Buona estate, ragazze! Ci rivediamo in campo a settembre!



www.facebook.com/volleycherasco/photos/a.660671707303087/4111267392243484
Scritto da ternafa1, Venerdi 18 Giugno 2021 - 17:28 (letto  594 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Auguri Luciana!!!

Argomento: news

uploaded_image
Scritto da ternafa1, Venerdi 18 Giugno 2021 - 17:26 (letto  955 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Under 19

Argomento: newsTags: under19, libellulanerostellata


uploaded_image


E cala il sipario sull'under 19... un'annata strana, stranissima, fatta di inizi e sospensioni, riprese e nuove sospensioni, gare senza pubblico, mille documenti da compilare e tonnellate di disinfettante consumato su mani e panchine...ma alla fine un'annata che ha anche portato sorrisi... gli ultimi ieri sera, gara giocata contro le giovani atlete del Playasti che ha regalato alle nerostellate gli ultimi 3 punti della stagione.. Giovanile che per molte atlete di questo gruppo è l'ultimo della loro carriera..da oggi diventano atlete 'adulte'. A loro un pensiero speciale: continuate a sognare con gli occhi da bambine ma continuate a scendere in campo con gli occhi da tigre. Ma non finisce qui...
Scritto da ternafa1, Sabato 05 Giugno 2021 - 11:51 (letto  1393 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Coppia italia serie d

Argomento: newsTags: under19, sulemaniperilcherasco, seried


uploaded_image


Settimana intensa per il gruppo u19/serie d che scende in campo per 3 giorni consecutivi: giovedì e venerdì nel campionato under 19 contro El Gall e Centallo e sabato nella Coppa serie D contro il Giaveno.
Risultato nel complesso positivo per il gruppo allenato da Costanagna e Marzotto che porta a casa la Vittoria contro il Centallo e il Giaveno e lascia l'intera posta a El Gall.
A parte il risultato, occorre però fare un applauso enorme a queste ragazze che in un anno difficile, fatto di tira e molla, di si gioca e non si gioca, in un periodo dove normalmente le temperature un palestra iniziano ad alzarsi e si comincia a pensare alle vacanze, loro non mollano, si allenano, sudano, lottano, a volte vincono, a volte perdono, ma sicuramente sanno dare molto a chi le segue.
Scritto da ternafa1, Sabato 29 Maggio 2021 - 21:33 (letto  1374 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

U15

Argomento: newsTags: LibellulaVolley


uploaded_image


Pensavamo di chiuderla in modo facile, ma le ragazze dell’Alba Volley son riuscire a metterci in difficoltà’ sugli ultimi punti.
Partita un po’ sottotono la gara delle ns/ U15 06/07 dove cedono il primo set 16/25
Anahbi riporta in campo tranquillità e sicurezza alle ragazze, ricordando a tutte le loro capacità’ ... e’ bastato questo!!, concentrazione e buon gioco fin da subito e si chiude il 2’ e 3’ set 25/22 - 25/23 ... arriva la stanchezza che gioca su alcuni errori portando il vantaggio le Albesi 16/25
Tie-Break non molliamo fino alla fine.. ma la vittoria va’ alle ragazze dell’ Alba Volley 12/15
Chiudiamo così’ il nostro campionato che ci vede comunque prime in classifica nel girone B . Bravissime ragazze !!! Libellula Volley
Scritto da ternafa1, Sabato 29 Maggio 2021 - 21:28 (letto  994 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Basta una Firma e sostieni lo sport!!

Argomento: news

uploaded_image


Scritto da ternafa1, Giovedi 15 Aprile 2021 - 11:39 (letto  7233 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

- 53

Argomento: newsTags: tamponinegativi, allenamenti, libellulanerostellata


uploaded_image
Scritto da ternafa1, Lunedi 12 Aprile 2021 - 20:48 (letto  1715 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

COMUNICATO UFFICIALE

Argomento: news

uploaded_image


COMUNICATO UFFICIALE
🚑 EMERGENZA #CORONAVIRUS

Libellula Nerostellata, a fronte della ripresa dei campionati FIPAV dispone le attività della prossima settimana al fine di far ripartire le attività dei gruppi coinvolti.

FINALMENTE SI RICOMINCIA!

e lo faremo con la massima prudenza.

Al fine di garantire la massima sicurezza, sarà consentito l’ingresso nelle palestre di Bra (Libellula Arena) e Cherasco (Palazzetto Comunale) alle sole persone che si sottoporranno a tampone settimanale così come organizzato dall’associazione.

A questo fine, con la sola esclusione dei gruppi B2 e U15 regionale, ovvero di tutte le atlete e lo staff che si sono sottoposti a tamponi nella settimana appena trascorsa (tutti i tamponi hanno fortunatamente avuto esito negativo) e che effettueranno il prossimo tampone ad inizio prossima settimana insieme a tutti gli altri, i gruppi che ricominciano l’attività dovranno sottoporsi a tampone lunedì’ prossimo, 12 aprile, con i seguenti orari, presso la 🏟Libellula Arena:

Lunedì 12 Aprile
⏰ ore 16:30 U17-19 atlete e staff (segue allenamento)
⏰ ore 17:00 gruppo 2010 atlete e staff( segue allenamento)
⏰ ore 17:30 U13A e U13 B atlete e staff
⏰ ore 18:15 U15Provinciale atlete e staff

Ricordiamo che l’effettuazione del tampone viene fatta a costo delle associazioni: qualora ogni singola persona non potesse essere presente agli appuntamenti indicati dalla nostra organizzazione, dovrà effettuare a sue spese il tampone presso una qualunque farmaciaper poter rientrare nelle attività prima dell’appuntamento per il tampone successivo altrimenti non potrà accedere alle strutture.

Tutte le atlete di tutti i gruppi, anche B2 e U15, e gli allenatori e dirigenti, dovranno rientrare con la certificazione antiCovid rinnovata alla data di lunedì prossimo.

N.B. Le atlete che avessero contratto il Covid in questo periodo dovranno rieffettuare la visita medica agonistica prima del rientro.

SEGUE CALENDARIO ALLENAMENTI

Gli ingressi ai campi saranno riservati ad un singolo gruppo per volta in tutte le strutture.
Sarà consentito un veloce passaggio negli spogliatoi, dove non si lascerà nulla ma si porterà tutto in borsa sul campo.
A fine allenamento si ripasserà ⏰ 5 minuti negli spogliatoi e poi si uscirà dalla struttura.
Tra la fine allenamento e l’inizio del successivo passeranno 30 ⏰ minuti.

Gli allenatori dovranno essere presenti all’ingresso ⏰ 15 minuti prima dell’inizio allenamento, gestire gli ingressi compilando e firmando l’apposita lista del Covid manager, e dovranno gestire l’uscita garantendo il non incrocio tra gruppi diversi.
Nei primi ⏰ 5 minuti di ogni allenamento si igienizzeranno tutti i palloni di ogni allenamento così come negli ultimi ⏰ 5 minuti, ed anche in questo caso saranno responsabili dell’effettuazione di questa attività gli allenatori.

Le attività proseguiranno quindi fino al 18 giungo 2021 fatte salve nuove interruzioni che si recupereranno al fondo.
Gli ingressi ed i tamponi saranno effettuati a tutte le atlete in regola con il saldo delle quote, vi preghiamo quindi di portare copia dell’effettuazione del bonifico, oppure assegno o contanti per questo scopo.

Resta evidente che, persone (atlete o staff) che abbiano sintomi febbrili o che abbiano avuto esposizioni al contagio non potranno entrare in palestra per garantire la salute di tutta la nostra comunità.

Crediamo che queste procedura siano indispensabili, ma che dureranno un breve periodo necessario e, quanto prima saremo finalmente liberi di tornare alla nostra normalità.
Vi giunga un sincero abbraccio da parte di tutti i dirigenti.
Scritto da ternafa1, Sabato 10 Aprile 2021 - 20:31 (letto  1751 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa
 
Dove Siamo
A.S.D. VOLLEY CHERASCO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Palestra Comunale Stefano Pozzo
Piazza Giovanni Paolo 2
12062 CHERASCO (CN)

Codice Fiscale e Partita IVA 02572890040

 
Calendario
Data: 01/08/2021
Ora: 17:20
« Agosto 2021 » 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
 
Risultati
 
Login





Choose your language:
deutsch english español français italiano português
 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti
 
Statistiche
Visite: 181260
Copyright 2015 - www.volleycherasco.it - Diritti Riservati